Azienda

La nostra missione è mantenere alta la qualità della produzione internamente al nostro stabilimento, grazie a tecnologie all’avanguardia e alla cura artigianale. Crediamo fermamente che l’innovazione e la qualità siano il risultato di investimenti continui nei macchinari e, soprattutto, nelle persone.

Come azienda a conduzione familiare, il nostro obiettivo è mantenere un ambiente di lavoro che valorizzi le competenze e le relazioni umane, costruendo un futuro sostenibile e di alta qualità per i nostri clienti.

Chi Siamo

Fondata nel 1989 da Antonio Pisciella, HTC è un’azienda metalmeccanica italiana con una lunga tradizione di eccellenza e innovazione. Certificata UNI EN ISO 9001 dal 1999, HTC si distingue per le sue lavorazioni meccaniche di precisione, sfruttando un know-how consolidato e tecnologie avanzate come tornitura, fresatura, saldatura (manuale e robotizzata), sabbiatura e verniciatura a polvere.

Tutti i reparti sono integrati in uno stabilimento di oltre 4000 mq nel comune di Pineto.

La Nostra Storia

NASCITA DELLA HTC

Nel 1989 Antonio Pisciella rileva la piccola azienda di Rocco Starinieri con sede a Silvi Marina, operante nel settore metalmeccanico dando vita alla HTC che da subito si contraddistingue per la realizzazione di automazioni e macchine meccaniche speciali.

NUOVO STABILIMENTO A PINETO

Nel 1996 Antonio investe nella creazione di un nuovo stabilimento a Pineto per permettere la continua crescita grazie anche all’acquisto di torni CNC, centri di lavoro CNC, isole robotizzate di saldatura per garantire all’azienda quell’evoluzione tecnologica fondamentale per entrare nel settore dell’automotive producendo i primi componenti per ponti sollevatori.

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001

Nel 1999 la HTC ottiene la certificazione ISO 9001 che garantisce la capacità di strutturarsi e gestire le risorse e i processi produttivi permettendo di soddisfare al meglio i bisogni dei clienti.

NUOVO STABILIMENTO PT.2

Nel 2002, a seguito del continuo sviluppo dell’azienda viene costruito un nuovo stabilimento produttivo di 4.000 mq a Pineto.

NASCITA del brand EFFEMME LIFTS

Antonio nel 2005 crea il suo brand di ponti sollevatori chiamato EFFEMME LIFTS, con l’obiettivo fondamentale ancora oggi di creare un prodotto sicuro e di alta qualità costruito INTERNAMENTE all’azienda HTC.

25° ANNIVERSARIO della HTC

Nel 2014 l’azienda compie 25 anni, continua la crescita e l’avanzamento tecnologico dei nostri ponti sollevatori.

OGGI

EFFEMME continua a vendere ponti sollevatori in tutto il mondo, mantenendo sempre alti standard di qualità.

Certificazioni

Hai bisogno di una Consulenza?